Il sinonimo di insoddisfazione

Il sinonimo di insoddisfazione

Qual è il sinonimo di insoddisfazione? Per la protagonista di questoromanzo-raccolta di racconti la risposta non è facile; il filo conduttore delle proprie esperienze di vita si interseca con gli alti e i bassi di un’esistenza vissuta nella dualità di laureata in Estetica e… sguattera. Una condizione che le permette di conoscere e onfrontarsi
con personaggi come l’Artista, titolare del ristorante dove lavora; un pittoresco mentore che la spinge a definirsi attraverso i racconti che la ragazza ama scrivere quando viene colta dall’ispirazione. Ma la sua dimensione di “umile
filosofa” le impone anche di dover affrontare numerose amarezze, in bilico tra i fantasmi del passato e l’amore impossibile per un uomo impegnato e indeciso. Il sentimento di frustrazione, assieme alla presa di coscienza del proprio valore, porteranno la protagonista a dei bivi sia in ambito professionale che sentimentale, permettendole di compiere le scelte decisive per il proprio destino.

L’autrice:

Ilaria Fanton, romana, è nata nel 1987. Nel 2012 ha conseguito la laurea in Filosofia. Ha preso parte a diverse rappresentazioni teatrali. Gestisce il canale YouTube Soliloquiamente, dove commenta libri classici e diffonde il lavoro degli emergenti. Ha organizzato e presentato eventi culturali, sempre volti alla promozione di autori esordienti. È stata, inoltre, speaker per alcune web radio in qualità di intervistatrice di scrittori. Con il racconto breve Il mondo di Giulia nel 2007 ha vinto una targa e un riconoscimento. Nel 2008, in seguito alla partecipazione al concorso letterario “Il Molinello”, ha pubblicato il racconto Tutto troppo presto. Ha curato le prefazioni di Alina. Autobiografia di una schiava di Giovanni Garufi Bozza (2013), I racconti dell’inquilino di Andrea Frattali (2017) e Venti giornate al rogo di Flavio Carlini (2018), nonché la postfazione del romanzo San Vitale 122 di Fabio Blanco (2017).

 

IN PREVENDITA CON LA DEDICA DELL’AUTRICE

Preordina Il sinonimo di insoddisfazione!

Potrai ritirarlo comodamente a Roma, dove si sarebbe svolta la presentazione ufficiale del libro. L’autrice firmerà la tua copia con una dedica personalizzata.
Riceverai inoltre un buono sconto da utilizzare nel nostro shop per acquisti futuri.


Sostieni l’editoria indipendente in questo momento di difficoltà!

Per i lettori di tutta Italia che non potranno ritirare il libro a Roma, basterà selezionare la voce “Consegna a domicilio” per ricevere il libro comodamente a casa e senza spese di spedizione.

***

In fase di conferma dell’ordine, utilizza il campo dedicato alle note per inserire richieste particolari per la dedica.
La dedica dell’autore è disponibile solo scegliendo la consegna a Roma; non è disponibile scegliendo l’opzione “consegna a domicilio”.