Smeraldo

[trx_image url=”296″ align=”left”]

Anno 2075. Una devastante tempesta si abbatte sulla Terra, lasciando dietro di sé un oggetto non identificato, destinato a sconvolgere le sorti del nostro pianeta. Tra i numerosi scienziati accorsi per studiarlo, è Niko Monteforte, il più celebre di tutti, che casualmente riesce a capirne l’origine: si tratta di un frammento di un altro pianeta, chiamato Smeraldo per via del caratteristico colore della sua superficie. Che forme di vita possono popolare un luogo simile? Chi e cosa c’è lassù? Per rispondere a queste domande viene organizzata la missione siriux, che porterà l’importante luminare e il suo cane Argo a fare scoperte inimmaginabili, in grado di ampliare in modo esponenziale le conoscenze umane e di aiutare gli ignari terrestri a sopravvivere a imminenti e oscure minacce…
Antonino Lentini ci accompagna in un affascinante viaggio nel futuro, raccontandoci di splendide creature e di luoghi paradisiaci in cui, paradossalmente, la più grande scoperta sembra essere la vera essenza della vita, la stessa che il nostro mondo sta pian piano dimenticando.

L’autore:

Antonino Lentini, classe 1965, è un perito tecnico industriale originario di Messina. Lavora a Roma, città in cui risiede con la sua famiglia. Smeraldo – Il pianeta verde è la sua prima pubblicazione.

[trx_infobox icon=”none”]

Titolo: Smeraldo

Sottotitolo: Il pianeta verde

Autore: Antonino Lentini

Collana: Frecce

ISBN: 978-88-9343-010-4

Pagine: 96

Prezzo di copertina: Euro 9,90

[/trx_infobox][trx_button bg_style=”menu” align=”center” link=”http://www.aughedizioni.it/prodotto/smeraldo/”]ACQUISTA[/trx_button]