Breakdown!

Breakdown, ovvero “crollo psicofisico”. Un evento che i protagonisti di questo romanzo vivono a più riprese e che, ogni volta, genera una dolorosa rinascita. Alberta vive in un limbo: ambiziosa anestesista in un’azienda ospedaliera ma vessata da una famiglia opprimente, a quarant’anni non ha ancora trovato una dimensione sentimentale e sessuale. Lori è l’opposto: un vivace e squattrinato pittore dedito a stupire la sua “corte” di amici fuori dagli schemi. Ama introdurre i suoi conoscenti ai piaceri della libertà, inducendoli ad annientare preconcetti e inibizioni, in un infinito show che – in apparenza – straborda della sua serenità d’animo. L’incontro tra Alberta e Lori sfocia in un’amicizia particolare, un legame quasi disperato, dove finiscono per rievocare e combattere gli spettri delle loro drammatiche infanzie scoprendo che l’amore può essere declinato in forme inaspettate.

L’autore:

Gianfranco Sorge, nato a Catania, è medico chirurgo, specialista in Psichiatria e Psicoterapia. Dirigente psichiatra dell’Azienda Sanitaria catanese, dal 2006 insegna Psicopatologia presso la scuola di specializzazione dell’Istituto italiano di psicoanalisi di gruppo. I suoi racconti hanno ricevuto importanti menzioni in vari premi letterari nazionali. Nel 2014 ha pubblicato Spiragli di buio (David and Matthaus), suo romanzo di esordio, e nel 2015 la raccolta di racconti È solo nella tua mente ed è reale (goWare). Il suo ultimo romanzo, edito nel 2017, porta il titolo di Profondità primitive (Elison Publishing).

Rassegna stampa:

Letto, riletto, recensito (16/07/2017)

Titolo: Breakdown!

Autore: Gianfranco Sorge

Collana: Frecce

ISBN: 978-88-9343-152-1

Prezzo di copertina: Euro 14,00

Pagine: 240

ACQUISTA

La casa editrice resterà chiusa per le vacanze estive dal 5 al 27 agosto compresi. Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi a partire dal 28 agosto. Buone vacanze! Rimuovi