L’ultima danza

Carmelo e Livio sono cresciuti insieme e insieme si trovano a vivere una vita che non li soddisfa, circondati da una società bigotta e sputasentenze. Due maschere indossate per gioco danno ad entrambi la possibilità di riscattarsi, di mostrare a se stessi il proprio valore e la propria onnipotenza. Inizia così un gioco perverso, fatto di terrore e redenzione, che sconvolgerà in modi diversi l’esistenza di chi si troverà sulla loro strada.
Emiliano Gambelli si cimenta in un thriller dai risvolti inaspettati che, anche grazie ad un costante – e sapiente – cambio del punto di vista, spiazza il lettore e lo trascina in una spirale di emozioni ed eventi di cui l’epilogo finale rappresenta solo una delle tappe. Alla seconda prova letteraria, con L’ultima danza il giovane autore pare così raggiungere la sua maturità letteraria, come sottolinea anche Marcello Rodi, scrittore e autore della prefazione: “[…] Emiliano riesce a fare quel salto di qualità dalla sua prima opera che non riesce sempre a tutti, architettando una trama ricca di colpi di scena e di sorprese che rende il racconto godibile al lettore […]”.

L’autore:

Emiliano Gambelli, classe 1984, è un cantautore con numerose esperienze in ambito musicale. A fine ottobre 2015 è uscito il suo secondo album, Domande Aperte, con lo pseudonimo “Il Matematico”, ad oggi disponibile nei principali Play Store. In ambito letterario ha partecipato a diversi concorsi di poesia ed ha pubblicato un romanzo, I due Angeli (Europa Edizioni, 2015), finalista al Premio Letterario Zeno. L’ultima danza è la sua seconda opera edita.

Book trailer

 

Rassegna stampa:

– Brainstorming Culturale Magazine (05 luglio 2017)

Le Carezze delle Ombre (13 marzo 2017)

Capitolo Zero (6 ottobre 2016)

Titolo: L’ultima danza

Autore: Emiliano Gambelli

Collana: Frecce

ISBN: 978-88-9343-001-2

Pagine: 62

Prezzo di copertina: Euro 9,90

ACQUISTA