Tutto quello che c’è voluto

[trx_image url=”5932″ align=”left”]

Dopo aver rinunciato per diciott’anni ad avere figli, Giuseppina e Raphaelle, pioniere in Italia dell’omogenitorialità, decidono finalmente di fare tutto il necessario per diventare madri. La coppia, dopo varie peripezie e strani incontri, conoscerà altre donne con cui condividere paure e desideri e affrontare insieme il viaggio verso la maternità.
Tutto quello che c’è voluto – Storia di pance, semi e polvere di stelle è un’avventura intima e pubblica, fa riflettere sui legami di sangue, sulla responsabilità, la sterilità e la visibilità necessaria per esistere come famiglia. Le due donne faranno anche i conti col corpo che muta e soffre, col dolore dell’attesa e del parto, con la speranza che non muore mai, fino al raggiungimento del meraviglioso traguardo.

L’autrice:

Giuseppina La Delfa è italo-francese ed è nata nel nord della Francia nel 1963. Laureata in Lingua e Letteratura italiana, nel 1990 si è trasferita in Italia e da allora insegna lingua francese all’Università di Salerno. Ha fondato l’Associazione “Famiglie Arcobaleno”. Dal 2016, è membro del direttivo di nelfa, il network delle associazioni europee di genitori LGBTQI*.
In quanto attivista, è stata intervistata dalle maggiori testate giornalistiche e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali come Annozero e Pomeriggio Cinque. Ha scritto articoli e prefazioni di testi accademici sull’omogenitorialità ed è blogger per l’Huffington Post. Ha pubblicato Peccato che non avremo mai figli (Aut Aut Edizioni, 2017), il primo volume delle sue memorie.

[trx_infobox icon=”none”]

Titolo: Tutto quello che c’è voluto

Sottotitolo: Storia di pance, semi e polvere di stelle

Autore: Giuseppina La Delfa

Collana: Frecce

ISBN: 978-88-9343-247-4

Prezzo di copertina: Euro 14,00

Pagine: 160

[/trx_infobox][trx_button bg_style=”menu” link=”http://www.aughedizioni.it/prodotto/tutto-quello-che-ce-voluto/”]ACQUISTA[/trx_button]