Il magico Mondo di Caterina

Il magico Mondo di Caterina è un racconto che punta a sensibilizzare i bambini sull’importanza del tempo passato all’aria aperta, con giochi semplici e fisicamente impegnativi.
Infatti Caterina, protagonista della storia, proprio perché estranea al mondo della tecnologia, trascorre la maggior parte del tempo a giocare all’aperto, in stretto contatto con l’ambiente e con gli animali. Grazie a questo, viene “premiata” dal mondo della Natura che le conferisce il dono di poter interagire con gli elementi naturali, con gli animali e con oggetti inanimati.

L’autrice:

Roberta D’Angelo, nata a Napoli nel 1980, è una sociologa e autrice di fiabe per bambini. L’attività di volontariato svolta presso ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) e il tirocinio effettuato in varie case famiglia napoletane, le hanno offerto la possibilità di conoscere meglio le fantasie, le ansie e le paure dei bambini. Dirige laboratori didattici per le scuole elementari e cura un blog di favole per il magazine online “GreenMe”. Ha già pubblicato Daphne, Salvatrice di fiabe, edito dalla Midgard. Il magico Mondo di Caterina nasce dalla simbiosi artistica con Annamaria Morelli, scenografa e costumista, nonché illustratrice del racconto.

Titolo: Il magico Mondo di Caterina

Autrice: Roberta D’Angelo

Illustrazioni di: Annamaria Morelli

Collana: Giovani orme

ISBN: 978-88-9343-006-7

Pagine: 50

Prezzo di copertina: Euro 9,90

ACQUISTA