Visioni celate, carte svelate

Visioni celate, carte svelate di Ida Stamile è un’opera poetica, filosofico-alchemica, è la narrazione in versi di un percorso esistenziale che cerca attraverso le immagini esoteriche dei Tarocchi di raggiungere un punto di approdo psichico nell’equilibrio onnivoro dell’universo. La voce poetica della scrittrice si fa anelito e speranza, circuito e abnegazione nel periplo insondabile e misterioso dell’esistenza. Attraverso le immagini è la parola, verbo e simbolo di vita in fieri, che coglie le sfumature più nascoste dell’animo umano. È così che il poeta si fa portavoce di un’alchimia interiore con il suo atteggiamento divinatorio, che lo rende profeta di se stesso e della variegata, insondabile natura umana.

(dalla prefazione di Vincenza Fava)

L’autrice:

Ida Stamile è nata nel 1984. Lucana di nascita ma romana di adozione, si laurea al DAMS di Roma Tre. Successivamente consegue la laurea magistrale in Saperi e tecniche dello spettacolo teatrale, cinematografico, digitale all’Università “La Sapienza”. Collabora con diverse testate online quali “Rocklab”, “Indie-eye”, “EXTRA! Music Magazine” e “Rockaction”, occupandosi di musica e cinema. Su “Rocklab” cura inoltre una sua personale rubrica intitolata Ida Sta A Mille!, che fonde musica, letteratura, arte, cinema e un tocco di esoterismo, nella dimensione del racconto breve. Giornalista e videomaker, si occupa anche di promozione e ufficio stampa.

il Booktrailer
“Visioni celate, carte svelate” (Augh! Edizioni, 2017)

Rassegna stampa

Target Megazine Online (14/04/2017)

Extra Music Megazine (11/04/2017)

Titolo: Visioni celate, carte svelate

Autrice: Ida Stamile

Collana: Nuvole

ISBN: 978-88-9343-098-2

Pagine: 124

Prezzo di copertina: Euro 12,00

ACQUISTA

La casa editrice resterà chiusa per le vacanze estive dal 5 al 27 agosto compresi. Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi a partire dal 28 agosto. Buone vacanze! Rimuovi