L’altro Paese

[trx_image url=”2109″ align=”left”]

Cris è figlia del colonialismo italiano in terra d’Africa. Lì ha vissuto la sua infanzia e la sua giovinezza, godendo della spregiudicata bellezza dei paesaggi ancora vergini di quella brulla regione, e riempiendo le giornate della compagnia di Almaz, la sua più cara e ribelle amica. Ed è lì che tornerà, a distanza di anni e dopo la fine di un rovinoso matrimonio, per portare a termine la missione affidatale a Napoli da Giordana, donna dalla brillante personalità nonché sua recente conoscenza. Insieme a lei partirà Gei, rampante giornalista del “Globe”, originario di Aritè proprio come Cris. Sarà durante la sua seconda permanenza in Africa che la donna, in passato schiva e restia a socializzare con l’Altro, riscoprirà una feroce passione per il suo Paese, dilaniato dai traffici illeciti di armi e rifiuti tossici. Si ritroverà, poi, invischiata in un giro di denaro sporco gestito dal governo, portato avanti sfruttando la copertura filantropica dei corridoi umanitari e del popolo stesso, ancorato alle tradizioni di una cultura che, nonostante l’esperienza coloniale, viene costantemente alimentata… anche a sorsi di caffè.

L’autrice:

Tina Iannotta è nata ad Asmara, in Eritrea. Lì ha frequentato le scuole Comboniane e ha vissuto i suoi primi vent’anni. Attualmente vive a Caserta, dove è stata docente, stilista e collaboratrice di un noto sodalizio culturale con Giacomo Migliore. Ha pubblicato i suoi racconti sulle antologie F. Nuvolone e Terra di lavoro. Racconti dal presente (Artetetra Edizioni). L’altro Paese è il suo romanzo d’esordio.

Rassegna stampa:

Intervista Rai News (11/05/2017)

[trx_infobox icon=”none”]

Titolo: L’altro Paese

Autore: Tina Iannotta

Collana: Ombre

ISBN: 978-88-9343-118-7

Prezzo di copertina: Euro 13,00

Pagine: 144

[/trx_infobox][trx_button bg_style=”menu” align=”center” link=”http://www.aughedizioni.it/prodotto/laltro-paese/”]ACQUISTA[/trx_button]