Sedie all’insù

Un libro per chi “è rimasto…”, lavoratori dipendenti e precari a basso reddito, caregiver, mobbizzati, artigiani, commercianti, esodati o quasi, “riformati” pensionistici, che hanno contribuito tra mille difficoltà a fare grande il nostro Paese. Una società capovolta dove i grandi temi d’attualità, invecchiamento, prospettive di longevità, previdenza, sanità pubblica, paiono naufragare tra le acque del Po e i telefonini di nuova generazione. Una narrazione lungo le strade del Nordest dove i fiumi delineano confini tra vita, sogni, speranze e solitudini di uomini e donne che hanno vissuto con un piede nel Novecento e uno nel nuovo secolo. Dal Delta polesano alle metropoli, perché è dalle buone radici che crescono le piante più forti.
Sedie all’insù è per tutti quelli cui è stato rubato il futuro, persone dimenticate e spesso vessate dai più.

L’autore:

Gianluca Cappellozza è nato a Monselice e vive a Battaglia Terme (PD). Laureato in Sociologia, Filosofia e con una laurea specialistica in Organizzazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, ha all’attivo numerose pubblicazioni, tra cui: Vi regalo… il Nordest?! (2004); Boccasette (2010), romanzo breve medaglia d’argento al Premio Nazionale “A.N.P.S.” a La Spezia nel 2011; Peripezie da sociologo non accademico – Istruzioni per l’uso (2015), finalista nella sezione Saggistica del Premio Letterario Nazionale “Scriviamo Insieme”, successo che replica l’anno successivo nella sezione Narrativa con il racconto Casone Arancione.
Sedie all’insù è la sua seconda raccolta di racconti edita.

Rassegna stampa:

Il Gazzettino (22/06/2017)

Nuova scintilla, diocesi Chioggia (18/06/2017)

Il resto del Carlino (14/06/2017)

 

Titolo: Sedie all’insù

Autore: Gianluca Cappellozza

Collana: Tomahawk

ISBN: 978-88-9343-146-0

Prezzo di copertina: Euro 9,90

Pagine: 86

ACQUISTA

La casa editrice resterà chiusa per le vacanze estive dal 5 al 27 agosto compresi. Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi a partire dal 28 agosto. Buone vacanze! Rimuovi