Psicologia

Questo libro ha come scopo quello di fornire in maniera chiara, semplice ma efficace, le conoscenze teoriche e gli aspetti metodologici propri della psicologia. Si propone, inoltre, di far acquisire al personale sanitario, e non solo, competenze sull’utilità della psicologia per una sua applicazione pratica.
In particolare, suggerisce spunti di riferimento pratici per riflettere sul proprio agire nel percorso di cura e favorisce l’acquisizione di elementi di base per la costruzione di una relazione di aiuto.

L’autore:

Francesco D’Ambrosio, psicologo e psicoterapeuta, specialista in Psicologia Clinica, è docente di Psicologia Generale presso l’Università di Roma “La Sapienza” e di Sociologia dell’ambiente e del territorio presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, nonché docente nei Master Universitari. Docente interno, analista e supervisore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica (SFPID), è stato cultore della materia e membro della commissione d’esame presso la Cattedra di Fondamenti anatomo-fisiologici dell’attività psichica, già Psicologia Fisiologica, Università di Roma “La Sapienza”, ove ha svolto attività didattica e di ricerca. È presidente SIFIPsi e vicepresidente dell’Organizzazione di Volontariato inFORMARE. È co-direttore della collana “Psicoterapia e Formazione Psicodinamica” dell’editore romano Alpes, membro dei comitati di redazione di varie riviste scientifiche, autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche. Ha pubblicato con la casa editrice Aracne il libro Compendio allo studio delle neuroscienze (Roma, 2013).

Titolo: Psicologia

Sottotitolo: Aspetti teorici e metodologici nell’agire delle professioni sanitarie

Autore: Francesco D’Ambrosio

Collana: Totem

ISBN: 978-88-9343-040-1

Pagine: 266

Prezzo di copertina: Euro 15,00

ACQUISTA