Cento battiti

[trx_image url=”5714″ align=”left”]

In una notte di eccessi e velocità, Joey Diamond, un giovane broker londinese di successo, muore in seguito a un incidente stradale; il suo cuore sarà trapiantato nel corpo di Basilio, un uomo semplice, figlio di immigrati italiani e malato terminale. La narrazione romanzesca è affidata in modo molto originale al cuore stesso di Diamond e, come in una sorta di racconto di formazione, il punto di vista del ragazzo scatenato e vizioso cambia progressivamente, osservando in silenzio la vita del suo ospite, un individuo senza troppe pretese, col solo desiderio di tornare a vivere come un tempo, circondato dall’affetto dei propri amati familiari. E Basilio, dopo l’operazione, riuscirà con tenacia a tornare lentamente alla normalità, fino a quando un’ossessione non rischierà di rovinare tutto.

L’autore:

Gianluca Santise è nato a Napoli nel 1975. Si è laureato in Medicina all’Università di Napoli, specializzandosi in Cardiochirurgia. Ha studiato i trapianti di cuore e polmoni a Londra, al Royal Brompton and Harefield Hospital. Nel 2005 è tornato in Italia, a Palermo, per continuare l’attività di trapianto. Nel 2014 si è trasferito a Catanzaro dove tutt’ora lavora come cardiochirurgo. Cento battiti è il suo primo romanzo.

 

Rassegna Stampa:
Il Quotidiano del Sud (3/3/2019)

[trx_infobox icon=”none”]

Titolo: Cento battiti

Autore: Gianluca Santise

Collana: Frecce

ISBN: 978-88-9343-243-6

Prezzo di copertina: Euro 14,00

Pagine: 200

[/trx_infobox][trx_button bg_style=”menu” link=”http://www.aughedizioni.it/prodotto/cento-battiti/”]ACQUISTA[/trx_button]