Le mille facce della stessa moneta

Carlo lavora in un negozio di articoli sportivi in un centro commerciale; Tazio, dopo una brillante carriera automobilistica, ora ripara trattori in un’autofficina; Imma e Mario si amano da tempo, ma non possono vivere liberamente la loro storia. Questi sono solo alcuni dei personaggi degli undici racconti de Le mille facce della stessa moneta, e il profilo che ne traccia l’autore è quello di uomini e donne in una perenne lotta con la quotidianità. Nessuno di loro è un eroe, ma tutti – o quasi – vorrebbero esserlo, insoddisfatti di ciò che sono. Ed è proprio questa insoddisfazione a generare il disagio esistenziale, tema portante della narrazione a cui Francesco Nucera alterna ironici e gradevoli spaccati della società italiana del secolo scorso.

“Nessuno è nato sotto una cattiva stella;
ci sono semmai uomini che guardano male il cielo”.
(Tenzin Gyatso)

L’autore:

Francesco Nucera è nato nel 1979 a Milano, dove lavora per il Soccorso Sanitario. Dal 2015 fa parte del team di Minuti Contati, sito web che promuove gli autori emergenti. Nel 2016 ha vinto il Premio Letterario “Città di Casteggio” e nello stesso anno è stato finalista del Trofeo rill con il racconto La Commedia dell’Arte, presente nella raccolta Tutto inizia da O, e del Terni Horror Fest. Le mille facce della stessa moneta è la sua prima pubblicazione con Augh! Edizioni.

Rassegna stampa:

Gli scrittori della porta accanto (20/07/2017)
Books and more (11/07/2017)
Verso l’infinito a tappe (09/07/2017)
lucidellabisalta.blogspot.it (22/06/2017)

Titolo: Le mille facce della stessa moneta

Autore: Francesco Nucera

Collana: Frecce

ISBN: 978-88-9343-148-4

Prezzo di copertina: Euro 12,00

Pagine: 122

ACQUISTA

La casa editrice resterà chiusa per le vacanze estive dal 5 al 27 agosto compresi. Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi a partire dal 28 agosto. Buone vacanze! Rimuovi